questo film è il cinema al servizio del dramma. Sono stato ancora e ancora sorpreso e deliziato dalle scenografie e dagli effetti, e tutto era al servizio della storia. Non ho mai visto un film come questo. Non c'è da stupirsi che non sia pubblicizzato meglio. <br/> <br/> I personaggi sono standard, quale film in questi giorni non può avere personaggi standard. Forse abbiamo raggiunto il palcoscenico di altri grandi teatri della storia in cui non abbiamo più bisogno di originalità nella storia. Possiamo apprezzare l'originalità nella presentazione, il punto di vista, le sfumature di interazione e enfasi. <br/> <br/> Quali altri film stanno integrando origami, animazioni, riprese dal vivo e personaggi che ti interessano davvero: sia i cattivi che gli eroi. Questo film d'azione stilizzato può essere descritto come un'orgia dei seguenti film: in parte Sin City, in parte Batman (era di Adam West), in parte in Dick Tracy, in Parte in The Quick and the Dead e in Enter the Dragon. Spruzza un po 'di Cirque du Soleil e il risultante figlio d'amore di tutti questi film è "Bunraku". Questo è davvero tutto ciò che posso dire. Guardalo e dimmi se ho torto. Ci sono parti di questo film che sono straordinarie, cioè l'animazione, mentre altri segmenti (o appendici?) Sono atroci. Tutto ha senso in un modo da scienziato pazzo, in cui questa creatura di un film è stata preparata nella Scuola di cinema, danza e animazione del Dr. Frankenstein. È ridicolo, ma molto divertente. Gli do 7 provette complete di DNA del film su 10! Sono sorpreso che nessuno dei recensori e la maggior parte dei critici che ho letto fino ad ora non abbiano mai sottolineato quanto sia esilarante. Dalla prima scena di combattimento, ho interpretato l'intero film come una parodia non-così-diretta western / samurai, piena di ironia (specialmente le linee del narratore) e di oscuro humor. Ad alcuni manca la trama vera e propria, ma onestamente, la maggior parte dei classici occidentali ha più trama dell'eroe solitario / silenzioso che cerca di vendicarsi di qualcuno? Una volta in Occidente mi è venuto in mente molto mentre guardavo Bunraku. <br/> <br/> **** SPOILER Commenti come & quot; Nessuna taglia, niente carte - che uomo da solo fare? & quot; (Lo cito dalla memoria, scusa se non è corretto), per non parlare del personaggio di Yoshi che - a prima vista - sembra una ripresa del ruolo di Gackt nel ruolo del giovane Uesugi Kenshin in Fuurin Kazan. Fino a quando non iniziano a parlare di autocontrollo e Bushido mentre stanno per esplodere di rabbia e Yoshi finisce per devastare l'intero ristorante. O avere un barman come maestro samurai ecc. FINE di SPOILER **** <br/> <br/> Penso che sarebbe stato meglio se fosse un film in 2 parti come Kill Bill, avere più tempo per ogni personaggio, molte delle sub-trame erano superficiali. E sarebbe un killer in 3D. Mi è piaciuto molto il Bartender e il Killer No. 2. e Josh Hartnett è stata una piacevole sorpresa perché prima non mi piaceva molto. È un film unico e, a mio parere, il peggiore errore che si possa commettere mentre lo guardi lo prende troppo sul serio. Goditi le bellissime foto, le scene di combattimento ben coreografate e ridi tanto! Immagino che quando Quentin Tarantino ha visto questo film, è impazzito per l'invidia. È solo il suo vicolo, solo senza dialoghi odiosi e molto più stile.In effetti, lo stile è il punto di forza di questo film in quanto la storia stessa è solo un oggetto di scena, un cliché posto con cura messo lì solo per sottolineare la quantità di sforzo messo nello stile visivo del film. <br/> <br/> Bunraku è una forma di teatro giapponese che coinvolge burattini, musica strumentale e cantanti. Il film è strutturato in questo modo, con i personaggi principali come burattini, un narratore al posto dei cantanti (grazie a Dio!) E un melange di musica strumentale giapponese e rock and roll americano. <br/> <br/> Ma Bunraku è non perfetto. Uno dei punti principali che ho avuto è stato con il suono, la gente continuava a sussurrare per un effetto drammatico proprio prima che i motori e il combattimento con la spada portassero un diluvio di volume. È difficile guardare questo senza accettare rumori forti o non sentire tutto ciò che viene detto. Un'altra delusione, immagino, è stata la fine, che non è stata davvero pensata. Il cliché è stato fatto, esposto, ha portato tutto ciò che era necessario fare; alla fine, lo scrittore avrebbe dovuto distruggerlo con un finale originale e creativo. Non l'hanno fatto. <br/> <br/> Conclusione: se ti piacciono i film di Sin City o Tarantino, ti piacerà anche questo. Ha un cast stellare: Ron Perlman, Josh Hartnett, Woody Harrelson, Demi Moore, Kevin McKidd (facendo del suo meglio per impersonare Christopher Eccleston, immagino?). Ho menzionato Ron Perlman? Sembravano tutti divertirsi a fare il film, quindi perché non divertirsi a guardarlo? Questo film è un'incredibile miscela di western, musical, azione, dramma, crimine / gangster, film-noir, fumetto / supereroe, dark comedy, parodia, fiction futuristica / post-apocalittica, kung fu / samurai / arti marziali con un origami- decori di stile, una musica e un sound editing unici, coreografie di lotta e un sottile umorismo oscuro! Ho visto centinaia, forse migliaia di film nella mia vita - mainstream e indipendente; Americano, europeo e asiatico; e di qualsiasi genere - ma non sono stato così piacevolmente sorpreso da anni! <br/> <br/> I suoi critici lo paragonano a Sin City e Kill Bill - è simile in un modo ma molto diverso in sostanza. L'unico paragone realistico che ho visto nelle recensioni è stato quello di Dark City e Scanner Darkly - Bunraku ha molto più in comune con questi film che con quelli di Tarantino. Anche Revolver di Guy Ritchie, anche Rock'n'rolla, sono più vicini a Bunraku che a Sin City, eppure sono molto diversi. E, sì, nessuno tra i critici del film ha detto che è divertente! E questa è la sua idea principale. Non dovrebbe essere preso sul serio, perché è stato progettato per essere divertente. <br/> <br/> Sono stato stupito dalla recitazione, anche nei piccoli ruoli - non un Oscar, ma fedele al film e il suo surreale atmosfera. E anche gli accenti erano fantastici. Lo stesso vale per le decorazioni, il montaggio e la musica, e anche la coreografia di combattimento che, sebbene non tra le migliori che abbia mai visto (essendo un grande fan delle arti marziali e dei rispettivi film), è davvero unica e originale e non lo fa Non copiare nulla: proprio come tutto il resto, i combattimenti hanno mantenuto l'atmosfera surreale del film, combattuto in modi e regole, non comune per il nostro mondo - mescolando perfettamente il reale con il surreale! <br/> <br/> Eppure il la valutazione generale del film è piuttosto logica: Bunraku non è un film per tutti i gusti. Può essere veramente apprezzato solo da coloro che apprezzano almeno la maggior parte, se non tutti, i generi sopra menzionati. Nel mio caso particolare, l'ho scoperto solo pochi giorni fa, e ormai l'ho già guardato circa 20 volte. <br/> <br/> 10/10 su di me!
Ramsedmo replied
341 weeks ago