Ho noleggiato questo film senza averlo mai sentito prima e sono rimasto piacevolmente sorpreso … qualcosa che sta diventando sempre più raro nella mia esperienza di noleggio di film. <br/> <br/> Questo western grintoso e atipico mi ha affascinato numero di diversi livelli. L'insolita scelta di Liam Neeson e Pierce Brosnan mi ha incuriosito, la loro presenza cinematografica è stata un miglioramento senza essere una distrazione per il film. La storia era complessa e minimalista allo stesso tempo, a volte combinando elementi ultra-reali e surreali. La cinematografia è semplice e bella, e un gradito sollievo dalla tecnica della fotocamera jiggly, dalla colorizzazione e da altri "contemporanei". espedienti che troppo spesso oggigiorno fanno sì che la tecnica e lo stile diventino una grande distrazione con la storia raccontata. Grazie al cielo, ci sono ancora registi che credono che i film vengano filmati in questo modo! <br/> <br/> Mentre la storia attira la tua attenzione fin dall'inizio e si muove rapidamente, ci vuole tempo per rivelare chi sono i personaggi, e quali sono le loro motivazioni e i demoni con cui hanno a che fare. <br/> <br/> Se guardi questo con una nozione preconcetta di cosa dovrebbe essere un western, a la John Ford, Howard Hawks, ecc. potresti essere deluso, come alcuni recensori qui ovviamente sono stati. Io stesso ho trovato questo western intelligente - un po 'insolito, con un elemento di mistero, e non sempre chiaramente definiti cattivi e bravi ragazzi - un rinfrescante cambio di ritmo dagli scaffali dei sequel di film slasher, commedie zoppicanti e veicoli di Jennifer Aniston nel negozio di video. Come mai questo film ottiene sempre un buon voto? Abbiamo guardato lo stesso film o ce n'era un altro con lo stesso nome che tutti gli altri hanno visto? Ho noleggiato questo film a causa degli attori. Ricordo di aver visto le anteprime e ho pensato che sembrava interessante, ragazzo mi sbagliavo. Dopo la scena di apertura, che è stata buona, non succede nulla in questo film. Niente come guardare la gente camminare nel deserto per quasi 2 ore. Com'è un buon western senza sparatorie? Ho provato a guardare questo film in 1 seduta ma non ci sono riuscito.Se vuoi onestamente confrontare il livello di eccitazione con qualcosa nel mondo reale, esci e guarda crescere la tua erba. La tua adrenalina e la pressione sanguigna dovrebbero essere aumentate dello stesso importo di guardare questo film. Il peggior film western che abbia mai visto. Non riesco mai a capire perché un produttore o regista di film andrà a tutto il male e spenderà milioni di dollari e finirà con un film con così tanti errori evidenti. Questi vengono sempre visualizzati in & quot; Goofs & quot; sezione. Alcuni sono piuttosto ovvi mentre altri possono essere sottili. Lo vedo come una pigrizia da parte loro e un insulto per il pubblico. Ho cavalcato i cavalli per tutta la vita e quando sei fuori in mezzo al nulla e scendi a cavallo, l'ultima cosa che fai è lasciar andare il cavallo e lasciarli andare via. VERAMENTE! Che stupido! Accidenti, sono solo trentotto miglia indietro alla fattoria, non ho né acqua né cibo, quindi penso che sposterò O'l Buck. Quanto non realistico. Quando il personale della ferrovia cinese ha posato i due binari sulle cravatte e ha appena iniziato a picchiarli con i loro martelli, (senza spighe ferroviarie) ho dovuto davvero ridere. Pensa quante persone hanno visto quella scena e hanno pensato quanto fosse stupido? Non devi essere un esperto di ferrovie per vedere il problema. Per tutti i soldi pagati da questi registi, penseresti che potrebbero avere qualcuno in giro che li indicherebbe. Liam Neeson e Pierce Brosnan svolgono il ruolo di inseguitori e perseguiti in questa saga western / vendetta intelligente, meravigliosamente filmata e provocatoria. Neeson è un ex ufficiale confederato, Carver, che nutre rancore contro l'ex capitano dell'Unione, Gideon (Brosnan). In compagnia di altri quattro uomini, Carver rintraccia inesorabilmente Gideon. E farà assolutamente di tutto per ottenere il suo uomo, rivelando una natura spigolosa e spietata. <br/> <br/> Man mano che la trama si sviluppa, co-sceneggiatore & amp; il regista David Von Ancken parte da qualsiasi tipo di convenzione andando in una direzione molto più surreale. Pertanto, questo potrebbe non piacere ai fan di Western / action che cercano una storia di vendetta tradizionale. All'inizio del film, non siamo consapevoli del passato condiviso di Carvers e Gideons; sappiamo solo che uno vuole l'altro morto, CATTIVO. I personaggi non sono veramente sviluppati fino alla fine. Anche se possiamo fare una buona ipotesi su quello che è successo tra i due uomini, è devastante una volta che finalmente vediamo il flashback. <br/> <br/> Le simpatie di qualcuno possono vacillare un po 'mentre lo guardano. Contrastare la necessità intrinseca di radicare per una persona che è stata offesa è il fatto che Carver è così a sangue freddo riguardo alla sua missione. Quest'uomo NON sarà scoraggiato. In realtà è più facile essere sul lato di Gideons, dal momento che non conosciamo l'intera storia. E le esperienze di Gideon mentre lotta per sopravvivere, l'uomo e l'ambiente creano un cinema davvero avvincente. <br/> <br/> Brosnan dà a Gideon una certa simpatia, mentre Neeson è al comando come sua nemesi determinata. Il cast di supporto si legge come un Who's Who del talento attore: Michael Wincott, Xander Berkeley, Ed Lauter, Tom Noonan, Kevin J. O'Connor e Wes Studi. Anjelica Huston appare molto tardi nel film come un enigmatico venditore ambulante. <br/> <br/> Tutto è fotografato da John Toll in modo mozzafiato, e il ritmo è deliberato ma efficace, che ci porta costantemente attraverso un episodio alla volta. & quot; Seraphim Falls & quot; coinvolge lo spettatore in ogni fase, incluso il suo finale sorprendente e inusuale. <br/> <br/> Otto su 10. Questo è un grande film. Ottima fotografia. Grandi spettacoli. Grandi pezzi d'azione. Buona parte della vecchia 'ultraviolenza' … beh quasi. Storia semplice, ben raccontata. Mi piacciono i western e questa è una buona aggiunta ….. <br/> <br/> Lo scenario è in realtà quasi un personaggio che va dalle cime delle montagne ghiacciate coperte di neve all'arido deserto. Le esibizioni di Brosnan e Neeson erano buone. Chi avrebbe mai pensato che due irlandesi avrebbero potuto adattarsi così bene ai ruoli. Beh, suppongo che sarebbe possibile dato il numero di irlandesi e altri che fluttuano in giro in quel momento. In particolare mi piace la performance di Brosnan (interessante dal momento che non gli scaldi come attore … tranne nel Matador). Forse continuerà ad accettare ruoli più impegnativi e li colpirà fuori dal parco … lo spero.
Ramsedmo replied
341 weeks ago